FESTEGGIA CON IL TUO BAMBINO LA GIORNATA DEL DONO
Black friday e Cyber monday bussano alle porte dei grandi magazzini, arriva la grande occasione per comprare ai nostri bambini quello che desiderano; o forse è quello che desideriamo noi? Davvero i nostri bambini non vedono l’ora di abbuffarsi di apparecchi elettronici e giochi eccitanti?
Cose normali e vere, come cucinare una torta bruciacchiata, costruire sgangherate barchette con gusci di noci, assemblare un precario robot con colla e ritagli di legno: il bambino funziona crescendo e giocando in primo luogo con mamma e papà.
Il 3 dicembre torna il Giving Tuesday, in tutto il mondo si celebra il ritorno alla gratuità, all’incontro, alla solidarietà. Il Sassolino ti propone due modi per festeggiarlo.
Prima cosa: fatti un #UNSELFIE!
Godiamoci i nostri bambini, anche se non siamo nel week-end e non è nemmeno un giorno festivo, ma è il 3 dicembre – il giorno del dono. Mamma e Papà: prendetevi un giorno di ferie, mezza giornata di sosta, due ore con i vostri figli.
Leggete un libro che avete scelto insieme, fate la lotta con i cuscini, andate per boschi a raccogliere foglie secche. Servitevi un sontuoso thè delle cinque, costruite quell’armatura di cartone che avete rimandato da troppo.
Seconda cosa: sostieni il lavoro del Sassolino a fianco di genitori e maestre
La Cassa Rurale ha già scelto di farlo, cofinanziando il nostro cartellone di eventi educativi per il 2019-2020. Così abbiamo già raccolto 2.500 euro per realizzare i nostri progetti, ma all’appello mancano ancora 3.431 euro.
È la nostra missione: portare fuori dal Sassolino quello che abbiamo imparato dai bambini della nostra scuola per l’infanzia Montessori. Aiutiamo genitori e insegnanti a mettersi in gioco, ma anche a scoprirsi capaci (perché la perfezione non esiste, ma con la passione si può fare molto di più).
Questo è il secondo modo che ti proponiamo per festeggiare la Giornata mondiale del dono: fai una donazione al Sassolino su ungiornoperdonare.it e ritira presso di noi l’Agenda Montessori 2020.
Se ti riconosci nel nostro progetto, dagli il tuo voto di preferenza su givingtuedsay.it: tra i progetti che avranno raccolto più di 100 preferenze sarà sorteggiato il premio “L’importante è partecipare” di 1.000 euro.
Ma la prima cosa resta più importante della seconda
Regalatevi un 3 dicembre di festa: donate ai vostri bambini tempo e attenzione.
Se volete, condividete questo momento con noi, postando sulla pagina Facebook del Sassolino il vostro #UNSELFIE!, il momento magico che state vivendo con il vostro bambino.
Perché il tempo vola e ogni momento è irripetibile!