Per il penultimo appuntamento del ciclo di conferenze “Una Storia, tante storie: i ‘segreti’ della pedagogia montessoriana”, che si terrà
venerdì 4 marzo
ore 20:30
presso la ‘Sala G. Filippini’, Cooperativa San Giuseppe
Via P. Bellotti 10 – Roè Volciano (BS)
avremo la possibilità di approfondire uno sguardo sul metodo Montessori particolarmente interessante; quello della dott.ssa Heidi Niederkofler, dirigente scolastica di un istituto comprensivo di Bolzano, testimone di un’esperienza che si pone decisamente in controtendenza rispetto all’andamento del movimento Montessori del resto d’Italia, dove le scuole chiudono, la formazione latita e si fatica ad intravedere un futuro. In Alto Adige, grazie anche al sostegno delle istituzioni, le scuole Montessori aprono, si fanno “sistema” e si sviluppano al punto da inaugurare una delle pochissime scuole medie italiane, in linea con quanto già sta avvenendo nel resto d’Europa. Perchè e in virtù di cosa tutto ciò può succedere a soli duecento chilometri da noi?
Per stampare la locandina ed estendere l’invito a quante più persone possibile, potete cliccare sull’icona sottostante e visualizzare il file pdf: