L’Associazione Montessori Brescia, in collaborazione con l’Associazione Il Sassolino, ha invitato a Brescia la Prof.ssa Anna Oliverio Ferraris per raccogliere la sua testimonianza in merito all’influenza del metodo Montessori sulla mente del bambino.
La conferenza “Anna Oliverio Ferraris e il pensiero di Maria Montessori“, patrocinata dal Comune di Brescia e dall’Opera Nazionale Montessori, si terrà SABATO 8 FEBBRAIO alle ore 16:00 presso la sala conferenze dell’Istituto S.Maria di Nazareth di Brescia.
Psicologa e psicoterapeuta, la Prof.ssa Anna Oliverio Ferraris è Ordinario di Psicologia dello sviluppo presso l’Università “Sapienza” di Roma e attualmente dirige la rivista “Psicologia contemporanea”. Al pubblico è nota, oltre che per le diverse collaborazioni con giornali e riviste nazionali, per i suoi saggi divulgativi, tra i quali ricordiamo: “Non solo amore. I bisogni psicologici dei bambini” (Giunti Demetra, 2005), “Dai figli non si divorzia” (Rizzoli, 2005), “Piccoli bulli crescono” (Rizzoli, 2007), “La ricerca dell’identità” (Giunti, 2002, 2007), “La sindrome Lolita” (Rizzoli, 2008).