WAT significa Welfare Aziendale Territoriale
Si tratta di un insieme di servizi pensati per migliorare la qualità della vita delle comunità della Valle Sabbia. In pratica, le aziende integrano lo stipendio dei propri dipendenti attraverso dei voucher aziendali che permettono di accedere a servizi di diverso tipo: dall’assistenza sanitaria alla cultura, dal turismo locale all’educazione.
I beni e i servizi offerti secondo la normativa che disciplina il Welfare aziendale godono di agevolazioni fiscali, permettendo all’impresa di risparmiare, e ai lavoratori di godere con i propri stipendi di una maggiore capacità di acquisto.
Fondazione INTRO è socio fornitore del Consorzio
Il Sassolino ha aderito al Consorzio (promosso dalla Coop. Soc. Area) come socio fornitore di servizi educativi alla prima infanzia. Altre imprese aderiscono in qualità di fornitori, oppure di utilizzatori, offrendo ai propri dipendenti premi e incentivi sotto forma di voucher spendibili presso le imprese convenzionate.
Perché abbiamo aderito al Consorzio WAT
Qualcuno lo chiama welfare a Km zero: crediamo che sostenendo lo scambio di beni e servizi a livello locale sia possibile partecipare alla crescita delle nostre comunità, a beneficio dei lavoratori, delle loro famiglie e delle imprese, perché lo sviluppo del territorio è affare di tutti!